Una collezione emozionale di opere di artisti contemporanei di qualità

Leone
Giuseppe Mistretta

60,00

Tecnica mista su carta
21×30 cm, 2019
Firmata dall’artista

Opera unica fornita di certificato d’autenticità.
Scrivi una mail per maggiori informazioni o concordare altre modalità di consegna.

Giuseppe Mistretta (Palermo, 1984) è un artista e designer siciliano. Attento ricercatore nell’ambito della musica, ha dato vita a due label (Direct Cut, The Woolshop Productions) e curato progetti sulla relazione tra musica e design, analizzando il catalogo di alcune etichette indipendenti internazionali: la storica Independent Project Records and Press e le ben più giovani Domestica Records ed Infinite Greyscale; Progetti culminati in raffinate mostre ospitate da Von Holden Studio.
Con Federico Lupo ha fondato lo studio Tomo, lavorando con grafica e serigrafia per la stampa di tessuti e multipli d’artista.
La sua limpida opera grafica si compone di ordinate e minuziose sequenze di segni di diversa materia ed estensione. L’ambiguità tra l’assoluto controllo ed il susseguirsi di nodi maldestri, nutre una controversia che per comodità definiremo Astrattismo Cosmico.
Si tratta di una visione flebile ed espansa, filamenti sul fondo della retina, lampi di diavolina, o funi di zucchero tirate al cielo.