Von Holden Studio Von Holden Studio
0

Donna Summer
Ema Jons

Tecnica mista su carta
15×20 cm ca., 2019
Firmata dall’artista

L’opera è pubblicata su Donna Summer (Gorgo Issue #06), zine edita in 100 copie da Gorgo Magazine nel 2019.

Opera unica fornita di certificato d’autenticità.
Scrivi una mail per maggiori informazioni o concordare altre modalità di consegna.

100,00

Esaurito

Ema Jons è un graffitista italiano, inizia a disegnare sui muri all’età di 6 anni con dei gessetti rubati a scuola.
Il suo lavoro si nutre di primitivismo e fisicità, nel corso di lunghi viaggi per l’Italia e l’Europa ha dipinto e collaborato con alcuni dei più interessanti graffitisti contemporanei.
Dopo un lungo soggiorno Palermitano, coinvolto in un progetto per combattere la dispersione scolastica in alcune aree della città, attualmente è uno degli artisti attivi all’interno di Posto Segreto, residenza d’arte ad Alcamo in Sicilia.

“Donna Summer è una storia, è il risultato di una ossessione, è il prenderne coscienza attraverso un esercizio ripetuto di metamorfosi cognitiva. È il quotidiano che si impossessa del corpo e dell’immaginazione, è la risposta viscerale a ciò che ci circonda, al bombardamento di informazioni e all’estetica diffusa.Donna Summer è un viaggio introspettivo fatto di testi ed immagini. Ema Jons apre una finestra sul proprio flusso creativo, riportando pensieri, deduzioni, sensazioni e stati d’animo che hanno accompagnato lo sviluppo di una serie di immagini basate su una foto della Queen of Disco.A queste l’artista aggiunge visioni e disegni che ne hanno scandito il processo creativo, veri e propri sogni acidi raccolti all’interno delle doppie pagine”
Gorgo Magazine