Von Holden Studio nasce nel 2013 sulla scorta dell’esperienza maturata con l’attività della galleria Zelle Arte Contamporanea, nata nel 2005 a Palermo e diretta da Federico Lupo.
Nel corso degli anni ha promosso mostre, liveset, rassegne sul disegno, il graphic design e l’editoria, e progetti fortunati come l’annuale Sunday Sale, indirizzati ad alimentare e strutturare un rinnovato mercato dell’arte in Sicilia, giocando al margine del sistema.
Oggi VHS propone una collezione di opere di artisti di diverse generazioni, talvolta legati alla scena siciliana, selezionati sulla base di connessioni emozionali e sincerità della ricerca.
Le opere spaziano in diversi ambiti del contemporaneo, dal disegno più radicale, ai linguaggi prossimi al muralismo, dalla giovane pittura alla fotografia.
VHS si rivolge ad un pubblico di collezionisti attento agli sviluppi di un’arte che lavora ai fianchi di grandi fiere e gallerie di sistema, muovendo parallelamente percorsi di ricerca di concreto lirismo. Un investimento emotivo, culturale e relazionale.